Gli Abstract accettati come Comunicazioni Orali, saranno presentati nell’ambito del programma scientifico, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Segreteria Organizzativa.
Gli Abstract accettati come Comunicazioni Poster, saranno presentati negli appositi Poster elettronici, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Segreteria Organizzativa. Non è prevista l’affissione cartacea in sede congressuale. Tutte le informazioni relative al formato da utilizzare, verranno inviate insieme alla lettera di accettazione del lavoro. I poster saranno consultabili dai partecipanti tramite totem interattivi e non sarà possibile modificarli on site.


Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nel modulo on-line, o inviati dopo il suddetto termine.

Premio miglior abstract sul tema NUTRIZIONE

SIAARTI, grazie al supporto non condizionante di Fresenius Kabi, promuove  un premio per il  miglior abstract sul tema NUTRIZIONE

Il Comitato  Scientifico  provvederà  alla  selezione  del miglior lavoro scientifico  che sarà presentato come comunicazione orale durante il congresso SIAARTI e vincerà anche l’iscrizione al congresso ESA 2020

Tale premio è riservato ai soci Proxima (specializzandi e neo-specialisti nei primi 5 anni)

Per poter concorrere è necessario presentare l’abstract entro il 30 Maggio.



I riassunti delle comunicazioni dovranno essere inseriti in formato elettronico on-line entro le ore 24.00 del 30 maggio 2019.

Requisiti dell’abstract:
> Il testo dell’abstract non dovrà superare le 500 parole (4.000 caratteri circa)
> Il titolo potrà essere al massimo di 200 caratteri
> L’immagine, in formato jpg, non dovrà superare i 200 kb

La Segreteria Scientifica valuterà gli abstract ricevuti e selezionerà i contributi da inserire nelle Sessioni di Presentazione Orale o Poster. La Segreteria Organizzativa fornirà, all’autore che ha inviato l’abstract, tutte le informazioni relative al contributo entro 45 giorni dalla chiusura della deadline e dalla relativa valutazione della Segreteria Scientifica. Ogni presentatore può presentare al massimo 2 lavori scientifici. Pur essendo l’accettazione o meno di qualsivoglia contributo scientifico indipendente dall’iscrizione al Congresso, la presentazione del lavoro scientifico, comunicazione orale o poster, è subordinata alla formalizzazione dell’iscrizione al Congresso di almeno uno degli autori dell’abstract. Se uno degli autori di una comunicazione libera o di un poster è un relatore/moderatore invitato, la presentazione del lavoro scientifico è subordinata all’iscrizione con quota effettiva di uno dei coautori. Tutti i contributi scientifici accettati e presentati, che siano Comunicazioni Orali o Comunicazioni Poster, verranno inclusi nel libro degli abstract.

Importante: I lavori non presentati al Congresso saranno esclusi dal libro degli abstract.

I lavori verranno pubblicati così come ricevuti. Al fine di evitare disguidi informiamo tutti gli autori di abstract del fatto che, dopo la scadenza dell’abstract submission non sarà possibile aggiungere ulteriori autori, rispetto a quelli menzionati durante l’invio online. Comunichiamo inoltre che la collocazione delle presentazioni all’interno delle sessioni, non potrà subire cambiamenti rispetto a quanto comunicato nella lettera di accettazione ricevuta. A tal proposito, preghiamo quindi gli autori che presenteranno i lavori di non provvedere alla pianificazione di eventuale viaggio e soggiorno a Roma, senza prima aver ricevuto indicazioni circa la data e l’orario in cui è prevista la propria presentazione.

TOPICS

Learning Track 1: Icare for Management of complexity and organizational changes

Learning Track 2: Icare for Perioperative Medicine

Learning Track 3: Icare for New challenges in Anaesthesia

Learning Track 4: Icare for Palliative Care and Pain Therapy

Learning Track 5: Icare for Critically ill patient

Learning Track 6: Icare for CREM – Critical Emergency Medicine

Learning Track 7: Icare for Mother and Child

Per informazioni: icare2019.abs@aimgroup.eu